giovedì 28 dicembre 2017

LAMPO MOLISANO

Vedendo il gol segnato da Cutrone ieri sera ho ripensato a come la faraonica campagna acquisti estiva del Milan sia stata un vero buco nell’acqua , per risolvere il derby di coppa Italia ai tempi supplementari è stato necessario mettere in campo un ragazzino di neppure 20 anni nato a Como da genitori molisani e che almeno da 24 mesi fa parlare di se nelle categorie giovanili .
Le storie più belle non le scriveranno mai i petroldollari e i fondi di investimento , quella è solo finzione per chi sa ben poco di una storia lunga più di 100 anni .
Assieme a Locatelli e Donnarumma ( Gigio) è l’ennesimo prodotto di un vivaio che ha ripreso a funzionare dopo anni di oblio , come dice spesso un amico carissimo che conduce una trasmissione radio si deve pescare dalle risorse possedute in casa invece di concludere affari senza un costrutto .
Non è così difficile , l’Atalanta sta mostrando da anni una politica vincente che paga profumatamente , il Milan nonostante la nuova proprietà sta intraprendendo questa strada e altre società se ne accorgeranno , prima o poi quella regola sulle fidejussioni scomparirà , con buona pace di gente come  Rajola .
Grazie Patrick , è giunto il momento di riprendersi quel nostro gioco , aveva ragione un mio vecchio vicino di casa quando raccontava della serenità che si respira nel Molise .

Nessun commento:

Posta un commento