domenica 17 dicembre 2017

LA PAZIENZA È ANCHE GIOIA

Ho dato fondo a ogni stilla di energia stamane , poi appena sono rientrato a casa il costato non ha esitato a farsi sentire , era immaginabile , infine sono giunte le notizie dagli amici che gareggiavano lontano e mi sono commosso poiché tenevo sopratutto ad uno .
Ci eravamo telefonati ieri , dalla voce traspariva un po’ di incoscienza , aveva deciso di partecipare alla maratona seppur fosse infortunato .
Ero in ansia per lui , non apparivano sul sito notizie , poi quando ho aggiornato dopo quasi 4 ore di gara ho visto il suo suo nome con a fianco il tempo ottenuto si è palesato un successo .
Nulla è impossibile quando si vuole realizzare un progetto , ne sono stato testimone nella mia breve gara di 9 km in saliscendi .
Unendo testa , divertimento e passione si dimentica la routine quotidiana che talvolta ti schiaccia , dovremmo ricordarlo con più frequenza invece di correre dietro alle mode .
A Pienza il giorno dopo il Natale getterò nuove basi per un “viaggio” lungo 100 chilometri , agirò così perché quello distanza è parte della rinascita .
Non ci trovo niente di strano , ognuno cerca risposte nella maniera che crede più opportuna , io calzo le scarpe e poi lo racconto , è una testimonianza come tante altre .
L’unico neo è legato alla durata , perciò serve pazienza e senza di essa è bene dedicarsi ad altre attività .

Nessun commento:

Posta un commento