giovedì 14 dicembre 2017

MOU USA I MEDIA COME SCHERMO

A distanza di giorni non si placa il parapiglia scoppiato negli spogliatoi dell’Old Trafford dopo il derby di Manchester .
Sono volate parole grosse tra Mourinho e il portiere dei citizens Ederson , per l’enensima volta il mondo del pallone si rende ridicolo agli occhi di chi lo segue , la tanto millantata sportività è una utopia poiché nessuno ci sta a perdere una partita di calcio.
In passato Mou era stato poco benevolo con Guardiola , i due non si amano e contemporaneamente non perdono occasione per stuzzicarsi .
La cultura della sconfitta non fa parte del vocabolario dell’allenatore portoghese il quale usa da sempre i soliti mezzi per attirare l’attenzione dei media , un po’ per narcisismo , un po’ per tattica di intimidazione , un perché la presunzione fa parte dell’individuo .
Mou sguazza bene nel pallone gestito da tanti soldi ama troppo porsi al centro delle attenzioni affinché si lasci in pace i ragazzi che allena .
Ma cade spesso nel ridicolo poiché ormai abbiamo capito che usa questi momenti per ombreggiate la squadra ,la sua costruzione non è solida poiché si vede che quando gli viene chiesto di non uscir dagli schemi , il portoghese è riluttante .
Personalmente preferisco tutta la vita Mazzone e la sua celeberrima corsa verso la curva atalantina mentre allenava il Brescia al termine di una partita rocambolesca .
Venne squalificato per tre giornate ma il suo fu un gesto spontaneo .
Mou invece ama ordire, il tempo passa anche le lui , se Ibra non tornerà presto il portoghese potrebbe lasciare Manchester .

Nessun commento:

Posta un commento