domenica 12 gennaio 2014

16 km domenicali senza fatica .

La domenica che prima era un giorno di relax si è trasformata per 24 ore in un momento ginnico . Con la sveglia quasi sempre puntata alle 7 , una breve colazione e la rassegna delle notizie , alle 11 è scattata la molla della corsa , stavolta il terreno è stata la ciclabile con i suoi 12 km .
Non sono stato solo poiché altre 7 persone mi hanno fatto compagnia .
Con il gruppo della scuola abbiamo formato un piccolo stuolo di runners e ogni tanto ci dilettiamo a un collegiale .
È un momento piacevole di ritrovo anche per qualche scambio di idee e la cosa sta prendendo la giusta piega .
Sono stati 12 km percorsi in meno di 70', duri e a un ritmo micidiale .
Dopo pranzo poi è scattata la follia : passeggiata tonificante di altri 4 km .
Cosa devo aggiungere ? Mi sento bene seppur qualche piccolo dolore lo percepisca al tronco . Ora basterebbe abbassare ancora il peso e mi avvicinerei a quella soglia di 20 km in 100' , il mio vero obiettivo .
Ne parlo spesso poiché lo ritengo un po' la mia terra promessa. Vorrei riuscirci entro luglio , a 5 anni da quando sono rinvigorito .
Ma il lavoro viene prima , con la corsa non guadagno seppure la soddisfazione sia grande .
Mi piace vendere .

Nessun commento:

Posta un commento