mercoledì 8 gennaio 2014

Non è più un gioco , è solo un brutto affare

Ormai il signor Blatter ci ha abituato a gaffes di ogni tipo ma stavolta si sfiora qualcosa che va al di la del ridicolo .
Non abbiamo ancora certezza poiché la decisione finale sarà presa a dicembre 2014 , ma i mondiali del 2022 ( voluti fortemente in Qatar da Blatter...) sembra che dovranno disputarsi in inverno con inizio il 15 novembre .
Trattasi stavolta di un insulto a questo meraviglioso sport che unisce migliaia di tifosi .
Con una indagine in corso sulla assegnazione della sede mondiale al paese del golfo , unita ad ulteriori amenità ( tra cui il sorteggio per la composizione dei gironi in Brasile e lo svolgimento di alcune gare in Amazzonia solo per citarne qualcuna ma l'elenco sappiamo tutti sarebbe lungo ) , il cocktail è veramente esplosivo .
Con un calendario molto intasato per gli impegni ravvicinati come si giustificherebbe lo svolgimento della rassegna mondiale in Qatar in pieno inverno ? Per evitare tutto questo l'unico modo era non assegnare il mondiale del 22 a quella nazione .
Ma come sempre viene prima il business con tv in pole position .
Potrei fermarmi qua ma c'è anche il rumor in merito alla cessione di Messi al Psg insieme agli 80 milioni che il proprietario del club francese sarebbe disposto a spendere per Pogba e Pjanic . Il signor Platini nel frattempo tace ma se non sbaglio dal prossimo anno entrerà in vigore il fair play finanziario .
Il bellissimo giocattolo che si chiama Calcio sta perdendo sempre più pezzi e questo lo dobbiamo a dirigenti che definirli tali è una offesa .
Invece del regime di fair play finanziario dovrebbe entrare in vigore il regime BUON SENSO , ma ormai questo è un termine desueto e non è cool come l'altro . 

Nessun commento:

Posta un commento