martedì 21 gennaio 2014

Un assolo di Matri.

Era il 2009 quando i Green day sfornarono il brano 21 guns , lo stesso anno Alessandro Matri quando giocava nel Cagliari eguagliò il record di Gigi Riva segnando per 7 partite consecutive e al termine della stagione furono ben 13 i gol realizzati dal centravanti lombardo .
A un certo punto però della sua carriera tutto si blocca , dopo l'esperienza alla Juve torna al Milan e li alza le mani , in sei mesi segna un solo gol .
 " qualcosa dentro questo cuore è morta , sei in rovina " recita a un certo punto il testo dei Green Day e a Matri accade qualcosa di simile .
" la tua fede cammina su vetri infranti , nulla è costruito per durare , sei in rovina, 1 , 21 pistole abbassa le armi abbandona la lotta " sembra proprio quello che sta accadendo , l'ex cagliaritano ha perso fiducia , non si sente importante .
Serve aria nuova e per sua fortuna si materializza la figura di Daniele Pradé che a causa dell'infortunio di Rossi cerca una punta su cui far ruotare il gioco dei viola in attesa del rientro anche di Gomez .
Il suo arrivo a Firenze è salutato con tanta partecipazione e il ragazzo vuole ripagare la fiducia .
Non è più un " bugiardo che cercava il perdono da delle ossa " , a Catania segna due gol , sforna 1 assist e esulta come in passato .
" alziamo le braccia al cielo io è tu " , Firenze ha un nuovo goleador , si è anche fatto perdonare quando lo scorso anno ci segnò contro un gol da scalzo .

Nessun commento:

Posta un commento