lunedì 13 gennaio 2014

L'ipocrisia di CR7.

Ho visto ierisera la cerimonia per la consegna del pallone d'oro e al momento della celebrazione del vincitore ho avuto un sussulto .
Il premio è stato assegnato a Cristiano Ronaldo che obiettivamente ha giocato una grande stagione e il numero dei gol segnati gli rende giustizia .
Il giocatore nel momento in cui ha ricevuto l'investitura ha versato qualche lacrime mentre teneva per mano il figlio .
Una scena che ai più può sembrare commovente ma personalmente mi sono indignato .
Il signor Cristiano Ronaldo esibendo quel bambino si è reso protagonista di una grande ipocrisia, poiché nel 2010 il piccolo quando nacque fu il frutto di una relazione con una ragazza alla quale è stato offerto del denaro affinché rinunciasse ad ogni diritto sul minore .
La donna poi a distanza di tempo si è pentita e poi suicidata .
La notizia è risaputa nell'ambiente ma ovviamente viene taciuta per la bellezza del premio e soprattutto in relazione al fatti che la nuova compagna di CR7 lo renderà padre una seconda volta nel 2014 .
La cosa più aberrante però si sposta sugli altri 2 candidati : Messi e suo padre  sono stati indagati  in Spagna per evasione fiscale ( Leo è stato scagionato , ma il padre risulta sempre nel registro degli indagati , Ribery invece vede pendere sulla sua testa una denuncia per incitamento alla prostituzione minorile .
Non c'è che dire , un trio meraviglioso , un vero manifesto di onestà pedatoria.
Alla faccia dell'etica .
Se poi penso a colui che ha premiato CR7 alzo le mani , quel signore non l'ho mai digerito .


Nessun commento:

Posta un commento