mercoledì 29 gennaio 2014

Non amo il mercoledì .

Anche camminare serve in certi giorni se non puoi correre e oggi mi sono fatto 2 km a piedi in centro a Firenze per lavoro .
La fredda giornata è stata allietata da un bel sole , che sembrava risaltasse le bellezze di questa splendida città .
Purtroppo la parte dolente di questa storia l'ho incrociata passando da via De' Georgofili e li sono stato assalito da un groppo in gola .
21 anni fa li una strage a sfondo intimidatorio causata dalla cupola siciliana causò la morte di diversi innocenti .
Ero appena 19enne quando quella notte la vita di Firenze venne squarciata da una folle esplosione e al risveglio la mattina tutti i Tg parlarono di quell'atto vile .
Odio i mercoledì da sempre , da quando ero studente poiché mi è sempre accaduto qualcosa di spiacevole .
Il terzo giorni della settimana non lo sopporto, è peggio del lunedì .
Brutti episodi si sono ripetuti anche all'università dove se avevo un appello facevo di tutto purché di rimandarlo al giovedì o al venerdì .
Solo una volta ho dato un esame andato a buon fine , quello era l'ultimo prima di laurearmi , mi ero liberato di un peso , ma sapevo che stavo per entrare in una altra stanza molto più complessa dove vivere.
Se ci ripenso percepisco ancora quel senso di smarrimento quando mi sedetti dopo che avevo fatto verbalizzare il voto .
Avevo le mani sulla faccia , incredulo , ero salito sulla vetta , poi realizzai che era un mercoledì , corsi a casa e non uscii fino al giorno dopo . Credevo che mi richiamassero dalla facoltà per comunicarmi che ci avevano ripensato e che il 9 aprile di quel 2002 non mi sarei laureato .
Ma la storia ha preso la piega che mi attendevo lasciandomi sempre gli occhi ben aperti per il terzo giorno settimanale .

Nessun commento:

Posta un commento