martedì 2 settembre 2014

CORSA A VELA.

1,8 , 5 , 10 , 12 , 14 , 15.
Non sono i numeri della combinazione di una cassaforte e neppure i versetti di un capitolo della Bibbia, rappresentano la progressione che ho ottenuto negli ultimi 5 anni di corsa
L'ultima cifra è relativa a lunedì quando in meno di 90' ho coperto la distanza che ho scritto all'inizio di questo post .
Ma non è tutto : già sabato avevo testato i 15000 metri e mi sono molto sorpreso per la facilità con usavo gli appoggi giusti .
I meriti però li voglio condividere con una persona che ho conosciuto di recente , un uomo che corre le maratone in una maniera così metodica e maniacale come se recitasse una litania .
Ci siamo conosciuti su fb tramite altri amici , poi sabato ci siamo incontrati di persona dopo esserci scritti molte volte sulla passione che ci accomuna : la corsa .
Le parole che scriveva questo signore erano consigli preziosi e nei giorni precedenti alla uscita li ho seguiti alla lettera.
Costui aveva programmato 26 chilometri con altri amici che abbiamo in comune , ma io non me la sentivo , gli avevo scritto di optare per una distanza più breve , cioè un 15 .
Ma quando ci siamo trovati tutti li sulla pista stavo quasi per cambiare idea , poi ci ho riflettuto e ho preferito  restare sui miei livelli .
Durante quei 90' ho appreso altri piccoli segreti sempre grazie a questa persona e lunedì a 48 ore ho di nuovo percorso i 15 km ma il luogo era diverso .
Ora mi sento pronto : voglio affrontare i 20 km , voglio alzare l'asticella , voglio correre per 2 ore e provare il brivido di aggiungere altri 5 km al mio cronometro.
Questa settimana sfiorerò i 50000 metri corsi , cifra che mai neppure avrei creduto di percorrere .
Meriti ( e colpe ...) di un nuovo amico che con i suoi preziosi consigli mi sta istruendo su come raggiungere quella celebre quota .
Per correre serve un criterio e forse lo sto imparando , continuo a considerarmi un istintivo e canticchio british pop , ma non appena trovo i giusti appoggi percepisco di aver trovato il giusto vento come in un match race di vela dove ogni cosa deve funzionare a dovere per tagliare la linea del traguardo dopo il lato di poppa .

Nessun commento:

Posta un commento