lunedì 1 settembre 2014

GINOCCHIA DI SETA .

Il paragone con Baggio è calzante , Rossi ha talento , non appena entra in possesso palla fa entrare gli spettatori in un mondo incantato .
Non so però quando potremo vederlo di nuovo calpestare l'erba dei campi di calcio .
Questo il comunicato diramato dalla Fiorentina nel pomeriggio :
"ACF Fiorentina comunica che l'atleta Giuseppe Rossi è stato visitato dal Dr. Andrew Williams in Londra. Dal consulto è emersa la necessità di intervento di artroscopia diagnostica al fine di risolvere gli attuali problemi di sovraccarico al ginocchio destro. L'intervento sarà eseguito nel corso di questa settimana, a seguito di un ulteriore consulenza richiesta dallo stesso atleta con il Dr. Steven Singleton, assistente del Prof. Richard Steadman in Veil (Colorado)".
I tifosi fiorentini come me dovranno farci sempre più l'abitudine ma qui c'è in gioco la carriera di questo splendido atleta che negli ultimi anni ha visitato più cliniche che terreni di gioco .
Rispetto a Baggio però la sua situazione pare peggiore e mi ricorda quanto accadde 20 anni fa a Marco Van Basten , il celeberrimo attaccante del Milan che si ritirò a neppure 30 anni a causa delle caviglie martoriate dagli infortuni .
Molti si erano scagliati contro Cesare Prandelli perché non aveva convocato Rossi per i mondiali in Brasile , credo che l'attuale tecnico del Galatasaray meriti delle scuse per quanto era accaduto . Fu una vicenda a dir poco grottesca e mal gestita .
E se Rossi si fosse infortunato in Brasile ? Mi immagino le reazioni soprattutto sul web.
Pepito ( come lo aveva chiamato Bearzot) è un patrimonio del calcio italiano , è il ragazzo che tutti le madri vorrebbero poiché ha la faccia pulita , raramente va sopra le righe ( eccetto i tweet dopo la non convocazione di Prandelli per Brasile 14), fa innamorare ogni bambino con le proprie giocate e nelle sue vene scorre la gioia per il pallone .
Purtroppo il destino ha scelto per lui ginocchia di seta .


Nessun commento:

Posta un commento