domenica 7 settembre 2014

IL SALE DA AGGIUNGERE .

Leggete bene queste parole di Marchionne : "Io e Luca siamo grandissimi amici,ma quando ho letto le dichiarazioni, ho pensato che sono cose che non avrei mai detto su me stesso. Mi considero essenziale, ma sono comunque al servizio dell’azienda. Crearsi una posizione o farsi delle illusioni al di fuori delle regole della dipendenza che esiste tra azienda e management è una cavolata che non esiste. Montezemolo ha fatto un grandissimo lavoro sui risultati economici della Ferrari. Poi c’è il tema dei risultati sportivi: sono tifoso da anni e vedere la Ferrari in queste condizioni pur avendo i migliori piloti del mondo, box efficienti, ingegneri veramente bravi e non vincere niente dal 2008... C’è un problema da risolvere, va bene vendere macchine, ma bisogna vedere anche la Ferrari vincente in Formula Uno. Non voglio più vedere le nostre macchine in settima o dodicesima posizione, mi dà un fastidio enorme".
Sono ormai alcuni anni che il team del Cavallino Rampante non vince il titolo mondiale in F1 e anche questa stagione si concluderà in maniera fallimentare .
A Monza nel GP d'Italia partito settimo sulla griglia di partenza e mai in lotta per le prime posizioni,Fernando Alonso è stato costretto al ritiro al 29° giro per un guasto tecnico alla sua monoposto, probabilmente al cambio, quando era decimo. Solo nono Kimi Raikkonen che approfitta di una penalità di cinque secondi inflitta alla McLaren di Magnussen, retrocessa al decimo posto. 
Si tratta della fine di un'epoca , il probabile siluramento di Montezemolo ci fa capire quanta confusione regni a Maranello , la squadra corse è lontana parente sotto ogni punto di vista da quella che vinceva sotto la gestione di Todt .
Serve una rinfondazione profonda poiché ogni gran premio è uno strazio , già la F1 non ci regala emozioni come tanti anni fa , se poi la Ferrari arranca tutto peggiora .
Necessità di idee e di uomini , di progetti e di duro lavoro sono i punti cardine per rendere di nuovo competitivo il team di Maranello .
Dagli errori si può imparare ma non si deve perseverare perché sarebbe deleterio .
DIMENTICARE IL PASSATO , ECCO IL SALE DA AGGIUNEGERE ALLA RICETTA .

Nessun commento:

Posta un commento