mercoledì 17 dicembre 2014

CORRERÒ ANCHE PER TE .

Quanto mi hai fatto ridere quella sera parlando della passione che avevi per il ballo e poi ci siamo messi a parlare di rock , di heavy metal .L'ultima volta che ci siamo parlati per telefono mi hai apostrofato ironicamente e mi hai fatto capire che eravamo diventati amici .
Eravamo diventati amici  all'istante quando ci siamo rivisti da adulti e avevamo iniziato a frequentarci , ogni volta che ci vedevamo scattava il desiderio di prenderci in giro parlando della musica che amavamo .
E i vinili che mi hai mostrato con fierezza quando abbiamo passato un intero pomeriggio insieme discorrendo di vari generi musicali ?
Cosa farò adesso ? Con chi mi confronterò sulla musica dimenticando il tempo che scorre ?
Per parlare di musica con te avevo ascoltato Cagliari-Fiorentina per radio come si faceva una volta , pensa te dove può arrivare l'amicizia .
Mi parlavi del tuo lavoro e io del mio , tu mi ascoltavi e io ascoltavo te , quando abbiamo mangiato la pizza insieme abbiamo acceso la tv su un canale musicale e tu ti sei messo a spiegarmi quale fosse il tuo genere preferito sorprendendomi piacevolmente .
Eravamo fatti l'uno per l'altro ma una maledetta telefonata mi ha fatto cadere il mondo addosso di nuovo .
Caro amico mio quando correrò ti penserò ma tu fammi un favore : ogni volta che taglierò il traguardo indicando il cielo ironizza sulla mia figura di maratoneta scalcinato . Io ti ho voluto bene .

Nessun commento:

Posta un commento