lunedì 8 dicembre 2014

GOL TECNHONLOGY IN SALSA ITALIANA .

Forse ci siamo: la Serie A potrebbe adottare la "Goal line tecnhnology" già a partire dalla stagione 2015/16. Ad affermarlo è stato Carlo Tavecchio, il presidente della Figc: "Nel prossimo Consiglio federale - ha dichiarato a GR Parlamento - proporrò l'introduzione della tecnologia del gol non-gol. Ritengo che sia un sistema sicuro e di cui non si possa più fare a meno, ma per questioni di costi al momento è proposta solo per la Serie A".
"E' una decisione che non deve passare per l'Ifab o per la Fifa - ha continuato Tavecchio -, dipenderà solo dalla volontà del Consiglio federale. Nel caso riguarderà il prossimo campionato e solo la massima serie visto che al momento non sarebbe semplice adottarla anche in Serie B". Il presidente della Figc però vorrebbe andare oltre: "Abbiamo fatto delle richieste per quanto riguarda l'area grande, ovvero stabilire se un fallo è dentro o fuori dall'area. Ma ribadisco che non abbiamo mai chiesto la moviola in campo, l'attribuzione o meno di un fallo resta a discrezione dell'arbitro. Non ci sarebbe, poi, nessun limite di episodi a partita per l'utilizzo della tecnologia. Ci si impiega 23 secondi per capire se lo svolgimento dell'azione è dentro o fuori l'area, poi c'è il collegamento tramite braccialetto per l'arbitro che ha così un responso immediato".

(Fonte : tgcom24.it) .
Domanda : come la prenderà Blatter una simile notizia ? Forse non ne sentirà il bisogno di considerarla dato che sulla sua testa pendono 2 inchieste sulla assegnazione di 2 mondiali , o forse è sempre fermo al 1966 quando Hurst scatenò una tale confusione in una finale molto contestata . 
Intanto un raggio di sole appare dopo le ultime due gare di campionato : su 6 gol segnati 4 sono opera di giocatori italiani .

Nessun commento:

Posta un commento