domenica 28 dicembre 2014

LE AQUILE MI GUARDANO.

" Per chi volesse sabato io vado a correre un 15 , fatemi sapere " più o meno è stato questo il senso di un post che una amico ha scritto su facebook qualche giorno fa , ma il desiderio di passare una mattinata in compagnia era forte, così ci siamo telefonati fissando l'ora e il luogo .
Nel frattempo , come mi attendevo , le temperature erano scese , la mattina prima di raggiungere l'amico ho visto l'auto ricoperta da uno strato di ghiaccio sottile .
L'appuntamento era fissato per le 10:30 nel luogo dove abbiamo corso il 35 km per preparare la maratona.
Ci troviamo e si parte ma l'amico mi dice :" oggi saliamo in quota , si va per le colline del Chianti ".
Durante il rientro da Firenze con le medaglie al collo ne parlavamo di questo posto , un saliscendi impegantivo ma che aiuta a forgiarti.
I primi chilometri sono di salita , stiamo molto cauti e come al solito cala il silenzio ben previsto dalla fatica .
Il panorama è micidiale, di una bellezza che ti toglie il fiato , un perfetto mix tra sterrato e asfalto , ovviamente più saliamo più il vento soffia ma siamo ben preparati .
Arrivati a poco più di metà percorso la strada inizia a scendere e si vede in lontananza il Monte Amiata , c'è una leggera foschia che lo avvolge ma non puoi fare altro che apprezzare ,
Inizio a provare un senso di pace e di libertà che non percepivo da tempo, su quelle colline sembra tutto immobile da anni . " Quassù vengono ad allenarsi molti maratoneti " mi spiega l'amico mentre stiamo scendendo verso l'ultimo tratto del circuito . Incrociamo due auto in quella ora e mezzo di allenamento , per il resto vediamo ci godiamo solo il verde dello sfondo .
Con la corsa ho conosciuto la serenità d'animo e ho di nuovo imparato ad apprezzare quello che mi circonda .
Ho dormito per troppo tempo , mi sono nascosto per stupidi e futili inconcepibili motivi , ora voglio vivere , amo stare con la gente , chiamerò gli amici e andremo a correre insieme .
Ho visto la luce e ora so di chi posso fidarmi . Sono vivo , sono parte di qualcosa e vado a correre dove osano le aquile .

Nessun commento:

Posta un commento