martedì 9 dicembre 2014

VERSO ALTRI LIDI .

Inutile girarci intorno : ho bisogno di staccare la spina , sono stanco e accuso talvolta dolori ai polpacci che rasentano le ferite sulle quali viene sparso sale .
Ormai manca poco e finalmente potrò godere di qualche ora di sonno supplementare , mi godrò i miei dischi e andrò a correre per quanti chilometri le gambe mi sorreggeranno .
Prima però di chiudere questo anno devo assolvere un ultimo compito che un amico carissimo mi ha chiesto , si tratta di qualcosa di veramente speciale e non ho potuto tirarmi indietro .
Ne parlerò a cose avvenute ma garantisco che non sto nella pelle perché voglio vedere solo sorrisi per un bel pezzo della giornata .
Il 2014 mi ha regalato tante soddisfazioni e con sabato 13 dicembre chiuderò il cerchio .
Dopo tanto tempo sto scoprendo quanto sia importante avere dei punti fermi nella propria vita e non intendo rinunciarci , in 12 anni di viaggi sento il bisogno di un po' di serenità che ho conquistato con le unghie e con i denti .
Mai un regalo , mi sono preso tutto sul campo con fatica , sudore e pazienza , naturalmente mi sto prefiggendo altri obiettivi , ho fame di riuscire e lo voglio insegnare a chi mi è vicino .
La maratona ha cambiato la mia vita , ho scoperto altri lati che mai avevo considerato .
Una cosa è certa per il 2015 : avrò 40 anni e correrò altre volte quella magica distanza , non penserò al tempo che impiegherò ma mi preparerò meticolosamente , ripeterò quei gesti che in 2 mesi mi hanno fatto volare dove osano le aquile .
Per il Natale c'è tempo , non voglio minimamente farmi sfiorare dall'idea del consumismo come feci 20 anni fa , però ho voglia di tenerezza , di coccole , di famiglia e di calore umano .
Credo di meritarmelo dopo tanto oblio .

Nessun commento:

Posta un commento