mercoledì 22 ottobre 2014

CI RICASCA .

Frode fiscale : è il reato contestato a Fabio Cannavaro e alla moglie Daniela per aver evaso circa un milione di euro legato a una società di noleggio di imbarcazioni di lusso .
Ma non è tutto : nel fascicolo aperto si parla anche di altri 650mila euro sottratti al fisco individuati su beni immobili .
Nella carriera calcistica di Fabio Cannavaro ci sono state varie ombre alternate a vittorie sul campo , tra cui la coppa del mondo conquistata nel 2006 da capitano .
Celebre è un documento trasmesso dalla Rai in cui il giocatore ai tempi del Parma ,alla vigilia della finale di Coppa Coppe poi vinta dai crociati contro il Marsiglia , si sottopone a una flebo di una sostanza che definisce un ricostituente . Il video venne girato in una camera d'albergo e c'era nella stanza il compagno di squadra Veron . Quella flebo conteneva Neoton .
A distanza poi di qualche anno poi Cannavaro posa seminudo per un servizio fotografico per un noto settimanale , nella estate del 2004 poi uno strano passaggio alla Juventus, poi nella estate del 2006 nella post bufera di calciopoli il passaggio al Real Madrid e la vittoria del Pallone d'oro .
Nel 2009 Cannavaro fa ritorno alla Juventus ma ad ottobre scoppia la grana del doping per un farmaco assunto dopo la puntura di un'ape , ovviamente la posizione del calciatore viene archiviata .
In mezzo a tutto questo la bandiera con il fascio littorio sventolata durante i festeggiamenti per la vittoria nel campionato spagnolo ai tempi del Real Madrid .
Carlo Petrini ha sempre fustigato certi atteggiamenti dei calciatori in merito al maneggiare il denaro, anche su Cannavaro non fu tenero , ma ovviamente la stampa cercò di non dare mai voce agli scritti dell'ex milanista .
Mi terrorizza chi si avvicina al mondo dello sport vissuto agonisticamente perché ho sempre il timore che a un certo punto si perda il senso della realtà , di esempi ne potrei citare  ma preferisco tacere .
L'imporante è non dimenticare ricercando non solo le vittorie ma anche quello che accade fuori dall'ambiente delle gare sportive .
Casualmente a Cannavaro hanno contestato il reato per il periodo 2005/2010 , le conclusioni che ne ho tratto ve le lascio immaginare .





Nessun commento:

Posta un commento