venerdì 10 ottobre 2014

CONTANO I FATTI .

 Non ci sono parole ma solo strazio e disperazione di fronte alla nuova alluvione che ha colpito Genova per la seconda volta in 3 anni .
Tutti sappiamo chi sono i responsabili , sono davanti agli occhi di tutti nessuno escluso .
Mi sono sorpreso in merito alla intervista rilasciata alle tv  dal presidente della Regione Liguria visti i suoi precedenti .
Non mi sorprendo che sia sempre al suo posto , in fondo è bene coltivare i propri interessi personali che fare qualcosa per la collettività .
Siamo in Italia , paese delle contraddizioni e della burocrazia imperante .
Immagino quante stupidaggini verranno espresse dai politicanti per esprimere la loro solidarietà ai liguri colpiti dall'alluvione , l'ipocrisia non manca mai ,anzi è la regola per non dire una abitudine di cui si riempe la bocca di molti .
Vorrei solo ricordare come reagì il popolo giapponese allo tsunami di alcuni anni fa , ma noi non siamo in possesso della cultura degli abitanti di quelle latitudini .
Non abbiamo la capacità di programmare e prevedere , pensiamo solo al presente e ci beatifichiamo del nostro passato . Il futuro non è consociuto come sostantivo .
Mi sono riguardato chi ha vinto il premio Nobel per la fisica e per la pace , sono persone sicuramente degne di un riconoscimento del genere , uomini e donne che vogliono far scrutare a tutti una fetta del futuro .
Costoro non badano alla apparenza , perché per avere una credibilità servono fatti e non burocrazia .

Nessun commento:

Posta un commento