domenica 5 ottobre 2014

NENAD L'ANTIDIVO .

Mi sono messo le mani in faccia quando ho visto il gol fatto da Tomovic in Fiorentina - Inter .
Se le segnature di Cuadrado e di Babacar sono state capolavori balistici vista la tecnica in possesso dei giocatori in oggetto , quella di Nenad mi ha reso felice .
È stata una percussione di rabbia , come un coltello che entra nel burro e infligge un taglio netto , deciso .
Il tiro che ne è venuto fuori ha avuto un impatto dirompente , una puntata tipica del giocatore di calcetto . Poi l'esultanza di Nenad che corre verso il parterre di maratona a torso nudo e abbraccia i tifosi che ricambiano calorosamente .
Lo dico da quando è arrivato a Firenze : Tomovic è il mio preferito , merita di giocare perché ha tanta volontà , è molto versatile sul piano difensivo poichè può ricoprire più ruoli e soprattutto perché è un ragazzo d'oro .
Gli amici della radio mi prendono spesso in giro perché parlo spesso di lui , immagino le loro risate quando stasera chiamerò per decantare il suo primo gol in maglia viola .
Ho sempre avuto una predilezione per i giocatori che stanno più nell'ombra , ne potrei citare a memoria tantissimi ma non mi sembra la sede per snocciolare questa litania .
Nenad mi sta simpatico , non lo conosco personalmente però sono quelle persone che subito a pelle ti infondono serenità e con cui scatta immediatamente il feeling giusto .
In un gruppo contano anche le persone che sono riservate perché sanno dosare bene le parole e al momento giusto e spesso risolvono situazioni anche complesse .
Non amano apparire e dopo il loro personale successo preferiscono tornare nell'ombra senza alzare la voce .
Sono persone consce del proprio ruolo , equilibrate e non amano le luci dell ribalta .
Preferiscono la sobrietà e solo per questo motivo hanno una grande rilevanza morale .

Nessun commento:

Posta un commento