domenica 19 ottobre 2014

SOSTA DELETERIA .

Scrivo a poche ore di distanza dalla nuova sconfitta della Fiorentina , stavolta è stata la Lazio a infliggere alla squadra di Montella uno stop e questo induce a riflessioni in merito .
La sosta non è mai stata produttiva da quando l'allenatore campano siede sulla panchina del Franchi , tutti ci ricordiamo 2 anni fa cosa accadde al rientro dalle vacanze natalizie e nel campionato scorso già in altre occasioni la squadra ha faticato a ritrovare lo smalto dopo una pausa di due settimane .
È vero che ieri la fortuna ci ha girato le spalle , la rovesciata di Aquilani sul assist di Pizarro si è stampata sul palo e se si fosse insaccata la partita avrebbe avuto un altro corso .
Però non capisco certe scelte : la sostituzione di Babacar con un Ilicic imbarazzante non sono riuscito a focalizzarla .
Posso capire che giovedì avremo la coppa con una trasferta non facile a Salonicco , ma in quel momento serviva un attaccante , infine il ritardo per l'entrata in campo di Bernardeschi seppur anche lui non abbia inciso .
Qualche timido segnale di ripresa lo sta dando Borja Valero e il suo fosforo è prezioso, sto provando molto piacere nel notare l'ottimo periodo di forma di Mati Fernandez che ha tenuto a galla la squadra con una volontà e con una tecnica invidiabile , da applausi un suo recupero a tutto campo su Candreva che si era presentato solo davanti a Neto.
Norberto Neto invece ci ha come al solito dato sicurezza , una sua parata su un tiro scagliato da distanza ravvicinata ci ha salvato .
In ultima analisi Aquilani : il principino si è dimostrato ormai il degno erede di Pizarro , fa una regia dinamica e i suoi inserimenti sono preziosi seppur sfortunati .La Lazio non ha rubato niente, nel primo tempo ha mostrato molto più fosforo e astuzia rispetto ai Viola , ha un tandem composto da Candreva e Djordjevic che fornisce sicurezza nel parto offensivo , nonostante la grave assenza di Gentiletti, De Vrji ha mostrato di reggerei bene .
Ci mancano terribilmente gli attaccanti e questo è un dato oggettivo , però dobbiamo guardare oltre perché ci sono molti impegni da onorare .
Ogni tanto però tentiamo la conclusione da fuori area per favore , usiamo la fantasia se mancano i muscoli
Prendiamoci le soddisfazioni di avere in squadra gente come Mati , Neto , Aquilani , che danno sicurezza in un momento complesso .

Nessun commento:

Posta un commento