martedì 14 ottobre 2014

UN VIDEO AL GIORNO .

Un nuovo capitolo nel caso Marco Pantani. Dieci anni e mezzo dopo quel tragico 14 febbraio 2004. Il video di 51 minuti, con evidenti salti temporali (nell’arco di tre ore totali), girato dalla Polizia nel residence in cui fu ritrovato privo di vita il corpo del ciclista, è infatti finito sotto perizia.
COSA MOSTRA IL FILMATO? – Secondo quanto ripora il Corriere della Sera, le immagini sono molto forti, il video mostra ferite e sangue, ma soprattutto potrebbe smontare la tesi principale: morte per overdose. Il corpo di Marco, infatti, fu ritrovato in uno spazio troppo stretto (tra letto e parete) per essere precipitato da solo dopo un malore, ma soprattutto sono presenti striature allungate di sangue attorno al volto che mostrano segni di trascinamento, oltre alla cintura che disegna un’ampia, innaturale asola sul lato destro del corpo, suggerendo in maniera immediata che questa sia servita per trascinarlo.
IL FAMOSO ROLEX – Appare anche il famoso orologio bloccato alle 16:55. Oltre al rolex, inoltre, si nota anche della polvere bianca su una bottiglia, mai periziata però. Nel video, inoltre, si noterebbero cinque investigatori aggirarsi senza nessun tipo di protezione; successivamente, infine, viene percepito in sottofondo come un rumore di posate rovesciate a terra. Ma perché? Il paradosso è che questo video, essendo stato tagliato, potrebbe non avere valore giuridico.
IL CAOS – Ultimo dettaglio, molto importante secondo l’avvocato della famiglia Pantani Antonio De Rensis, è l’incredibile caos presente nella stanza. Una sorta di ‘confusione ordinata’. Si possono divellere uno specchio da un muro o un lavandino da terra, rovesciandoli sul pavimento, senza minimamente danneggiarli e, stando ai vicini di stanza, senza il minimo rumore? E’ questa la domanda che mamma Tonina e tutti quelli che non hanno mai creduto alla prima tesi di 10 anni fa continuano a domandarsi.
Fonte : eurosport.it

Il quadro che si sta delineando è inquietante e credo ci sia ben poco da aggiungere . Ormai credo sia palese parlare di omicidio e questo orribile puzzle si sta componendo velocemente . Mancano il movente e i nomi degli esecutori , ma da come procedono le indagini la verità prima o poi verrà a galla . 

Nessun commento:

Posta un commento