giovedì 23 luglio 2015

LA VEGLIA

Una gara in notturna ha un certo fascino se poi ci aggiungi la presenza di amici da poco conosciuti che hanno la tua stessa passione allora si può tranquillamente parlare di una serata andata a buon fine.
Ma non è tutto perché la corsa fa parte di una festa che si ripete da 16 anni , è stato allestito un palco dove si esibiscono gruppi musicali , ci sono il bar la pizzeria e i giochi per i bambini .
Un spaccato della estate di paese dove la gente si ritrova per parlare e godersi il fresco viste le temperature di questi giorni .
Non avrei mai pensato di poter riapprezzare tutti questi momenti perché spostandomi spesso per lavoro mi ero impigrito fisicamente e mentalmente tanto da restare seduto sul divano per ore prima di coricarmi .
Mi ero completamente annullato disprezzando certi avvenimenti e li trovavo inutili .
Avevo compiuto un grosso errore di valutazione : amo stare con la gente e correndo ho riscoperto come sia piacevole vegliare .
La corsa è la mia dimensione ideale , è il grimaldello per mettere in disparte i momenti bui e assaporare la gioia di poter costruire qualcosa di migliore rispetto a quello che già possiedi .
È un modo sano per stare in compagnia seppur condividendo la fatica , ma non importa perché ti confronti e capisci che non sei solo .
Partecipando alle gare capisci di aver fatto la giusta scelta e ti godi ogni attimo .
È un mondo migliore .

Nessun commento:

Posta un commento