giovedì 2 luglio 2015

VA MALE

" Reggiti forte stanotte , l'egziiano se ne va " con questo semplice messaggio che ho letto nel tardo pomeriggio mi sono reso conto che la vicenda Salah è giunta al capolinea e questo dimostra ancora una volta di come in Fiorentina ci siano dei gravi problemi a livello operativo .
Di recente ne avevo avuto la dimostrazione durante la presentazione del nuovo allenatore Sousa quando Daniele Pradè interrogato sul mercato girò la domanda a Roegg in maniera netta e senza lasciare alcun dubbio .
Il contratto di Salah invece fa parte di una gestione che definirei fallimentare , il giocatore si era tutelato facendo inserire nel contatto una clausola che gli permetteva già a Giugno di svincolarsi dalla società di Viale Fanti .
La presa di posizione del giocatore l'avevamo capita già dallo scambio di tweet tra un lui e una testata giornalistica in cui rispondeva in maniera beffarda a un cronista .
Poi è arrivata la comunicazione del deposito del contratto con conseguente ordine da parte della società al giocatore di presentarsi al ritiro di Moena .
Passano poche ore e infine arriva una dichiarazione di un legale di Salah direttamente da Dubai dove si legge che il giocatore è intenzionato a trasferirsi in un altro club italiano .
A questo punto si capisce che lo strappo si è veramente consumato e margini per ricucire non ci sono, attendo qualche segnale dai Della Valle ma dubito che arriverà , verranno percorse le vie legali per districare questa matassa .
Non sono convinto sull'operato di questa società e mi auguro vivamente che Jorge Mendes prenda in mano la situazione facendo sbarcare in riva all'Arno qualche giocatore valido , sinceramente sono stanco in merito a certi atteggiamenti di facciata da parte dei dirigenti che operano per conto della famiglia Della Valle .
È palese che Salah giocherà in una squadra dove percepirà uno stipendio più alto , chiunque agirebbe in questo modo ma resta il ruolo molto discutibile di muoversi in ogni campo da parte della società viola .
Non esiste un progetto e neppure una programmazione , si va avanti solo per inutili frasi di facciata per proteggere il proprio operato , a breve in Santo Spirito ci sarà la presentazione delle nuove maglie e ovviamente verranno date in pasto ai tifosi le solite fandonie .
Questo atteggiamento mi ricorda qualcuno che sa solo dire : " va tutto bene" però evita di guardarti negli occhi per paura di essere incenerito perché sta dicendo falsità .

Nessun commento:

Posta un commento