mercoledì 15 luglio 2015

MATTONELLE MAGICHE

Ogni volta che passavo davanti a quel cartello avevo un tuffo al cuore, mi giravo dall'altra parte e ingoiavo fiele . Ero convinto di non poterci più mettere piede in quelle strade come se mi fosse stato proibito .Perchè ? Cosa avevo compiuto di così terribile ?
Vivevo nella ristrettezza di una casa buia dove sbattevo in ogni angolo , mi consolavano la musica , la lettura , le corse e il calcio .
Ma la testa era sempre li , avevo un obiettivo preciso e volevo raggiungerlo , poi in un freddo pomeriggio di Gennaio in quel muro di gomma si aprì uno squarcio , quelle mattonelle si erano rivelate vincenti , erano il grimaldello per aprire di nuovo quella porta che aveva il sapore dolce della libertà .
Da quel momento ogni giorno si è trasformato in un tassello per completare il mosaico , poi è giunto il 15 luglio , come se fosse stato scritto da qualche parte . Addirittura sarebbe stato il compleanno di Ian Curtis , mi sono ricordato di tutto ciò mentre addentavo il pranzo mentre in testa mi ronzava ISOLATION . Ormai il segno era stato superato , al bivio avrei girato a sinistra imbocando poi la prima strada sulla destra , ho di nuovo visto il mio numero e ho realizzato il mio sogno .
Non me ne andrò mai più , la mia attesa è stata premiata , ho avuto ragione definitivamente ,  contro ogni pronostico mi sono ripreso la mia vita , d'ora in poi potrò ascoltare la mia musica in pace , mi eserciterò nella scrittura e finalmente potrò invitare gli amici a cena .
Sono tornato e mai come oggi è veramente bellissimo commuoversi ringraziando Dio per questo meraviglioso dono .

Nessun commento:

Posta un commento