giovedì 30 luglio 2015

LARGO AI GIOVANI

Ho sempre sperato in cuor mio che Mario Gomez mi sorprendesse e ricominciasse a fare gol , ma dopo la partita di andata della semifinale di Europa League a Siviglia ho mollato ogni indugio , non è più difendibile e a Firenze non ci può più restare .
A sua parziale discolpa ci potrebbero essere varie attenuanti ( l'assenza di Rossi , gli infortuni frequenti , il gioco di Montella non adatto alle sue caratteristiche ) ma a quei livelli le motivazioni per ripartire vanno cercate nel profondo dell'anima .
In alcune gare il tedesco ha dimostrato il suo valore ma si sono spesso rivelate un fuoco di paglia , la continuità non c'è stata e Montella ha capito che era arrivato il momento di emarginarlo dopo avergli offerto varie prove d'appello .
Il trasferimento in Turchia del tedesco è sicuramente conveniente per la società che risparmierà un lauto ingaggio , sul piano fiscale può eseeee la giusta destinazione , ma per quanto riguarda il resto è noto come il Bosforo sia l'ultima frontiera per campioni ormai al capolinea così come la MLS americana .
Sarei felice se Gomez sorprendesse tutti con una stagione scoppiettante e ricca di gol , ma ne dubito perché le variabili sono tante e i fatti accaduti durante l'amichevole Galatasary - Udinese interrotta per intemperanze dei tifosi turchi sono un segnale di quale ambiente attende il tedesco . 
Anche Prandelli si era trasferito a est con altre prospettive ma ha dovuto mollare dopo poche partite non solo per la pochezza dei risultati , gli altri motivi ve li lascio immaginare .
Non era destino che Rossi - Gomez facessero spellare le mani ai tifosi viola , spero che abbiano miglior fortuna Babacar e Bernardeschi , ossia due ragazzi del settore giovanili viola che si conoscono da tanti anni , fossi in Paulo Sousa darei loro fiducia e gli chiederei di fare quello che vogliono purché la palla si infili in fondo alla rete .
Il tempo gioca a favore dei giovani se poi ci aggiungi un po' di sfrontatezza si possono creare i presupposti per una stagione sorprendente. 

Nessun commento:

Posta un commento