sabato 27 maggio 2017

GRAZIE AMICI

È arrivato il giorno più lungo , oggi correrò la mia prima 100 km , non nascondo una certa emozione unita a tanta serenità poiché credo di essermi allenato con un criterio mai usato .
Il podismo mi ha regalato una vita diversa rispetto ad alcuni anni fa quando non avrei mai pensato di compiere un viaggio del genere .
Correrò a sensazione usando il minimo indispensabile il gps , voglio godermi ogni attimo poiché questa nuova condizione è assai stimolante .
È la felicità meritata , se poi arrivassi in fondo prometto che resterò lo stesso di sempre , sorriderò nei momenti difficili , pregherò .
Grazie per questa possibilità che mi è stata concessa , ora lo posso ammettere , amo correre più di ogni altro sport , aveva ragione mio padre quando nel 1982  mi iscrisse ad un corso di atletica , quelle ore passate in palestra rafforzarono i muscoli di un bimbo spesso malato , fragile , poi arrivò mio cugino che parlò della festa del patrono del suo paese dove si correva una gara di 5 e 10 km , da lì in poi non mi sono più fermato , dal 2009 ho intrapreso un altro percorso , ho conosciuto Paolo e le sue medaglie , capii che volevo diventare un maratoneta , poi arrivò Laura con le sue parole relative alle Ultra e una maglietta significativa, infine tutti gli amici del rutilante mondo del podismo .
Si chiude il cerchio oggi , ho trovato la dimensione giusta , grazie o MIA REGINA .

1 commento: