lunedì 15 maggio 2017

GUARDERÒ IN AVANTI

"L'hai portata ? È qui ? La mettiamo accanto a quella di terracotta ? Che ne pensi ? " .
Il babbo era in fermento mentre mamma lo guardava sorridendo di gusto , poi ho deciso di consegnargliela e ha perso nuovamente la parola .
L'ha appoggiata accanto all'altra con molta cura e infine si è congedato dandomi una carezza .
È giusto che le ultime due medaglie abbiano cambiato destinazione , rappresentano un'altra fase del percorso intrapreso , inoltre possiedono un significato particolare , sono state conquistate in condizioni climatiche e psicologiche complesse , siamo passati dal freddo al caldo nel giro di meno di un mese.
Ora c'è solo da togliersi di dosso un po' di tossine , serve una alimentazione sana e anche una buona dose di fortuna .
Si va verso un qualcosa di veramente ignoto e non semplice da immaginare, vedremo noi stessi nel più profondo dell'anima , esploreremo la mente in ogni sua dimensione , si vedranno tenebre ma anche luce .
È arrivato il momento di essere seri , non è la gara della domenica , in quella strada che unisce due province c'è una storia tutta da scrivere , da conoscere e soprattutto da rispettare poiché esiste da più di 4 decenni .
È un viaggio vero e ogni abitudine dovrà essere dimenticata , io sono pronto , guarderò solo l'ora di inizio , avrò 20 ore come tempo massimo per giungere alla meta e non mi girerò indietro in nessuna maniera .

Nessun commento:

Posta un commento