mercoledì 17 maggio 2017

UNA LUNGA IMAGERY

Sono ripartito dopo la maratona di sabato verso l'ultimo step di un percorso iniziato 2 anni e mezzo fa quando decisi di partecipare alle gare .
Sono abbastanza sereno , ormai si lavora esclusivamente su sessioni di scarico assoluto attendendo il grande giorno , l'attesa per ora non è febbrile ma con lo scorrere dei giorni le sensazioni cambieranno, nel frattempo studio cosa indossare nei vari cambi poiché la notte sull'Appennino sarà uno dei momenti clou di questo viaggio .
Le idee si accavallano , penso alle parole dell'amico che mi sussurra gli allenamenti da svolgere , quel verbo coniugato all'imperativo riassume dal primo all'ultimo metro l'importanza di 20 ore disponibili onde terminare .
So che purtroppo non sarà presente in piazza stavolta , ovviamente lo aggiornerò su come sarà andata a finire , è divenuto uno dei punti di riferimento preferiti assieme al fisioterapista che solitamente infonde una serenità incredibile .
Ci sarebbe anche un'altra persona ma su costui il discorso sarebbe troppo lungo , poiché ogni volta che lo ascolto telefonicamente è una piacevole scoperta .
Il suo modo affabile , limpido da un tocco di mistico al viaggio intrapreso , quando parlo con sua moglie per certi versi mi sembra di conoscerla da sempre , da un tocco di rilassatezza a questa interminabile vigilia .
Il podismo è veramente un mondo splendido , popolato di persone dotate di valori che non conoscono crisi , non esiste nessuna apparenza o ipocrisia , sembra quasi di percorrere una strada senza curve , la noia viene lenita dalla musica delle parole pronunciate da coloro i quali hanno maturato tante esperienze sull'asfalto .
Marco , Cesare e Giuliana siete parte di una imagery veramente lunga.

Nessun commento:

Posta un commento