lunedì 1 maggio 2017

UN SORRISO DIVERSO

Pioveva un anno fa a Ravacciano , erano passate appena due settimane dall'ultima maratona quindi avevo addosso ancora le tossine di quel pomeriggio in valdichiana , l'idea di camminare fu accantonata , chiesi un cambio di pettorale e venni catapultato nella competitiva .
L'umore era pessimo come sempre , poi la giornata prese una piega imprevedibile , fu sufficiente un sorriso per rimettere in moto il cervello .
Scattai furiosamente sotto il diluvio e quando giunsi al traguardo sperai di vederlo ancora una volta , ma non ci furono i presupposti .
Affinché il mosaico prendesse la forma desiderata è stato opportuno un lungo lavoro che ieri è sbocciato fragorosamente .
Il riscaldamento l'ho svolto con l'amico che mi prepara gli allenamenti , poi c'è stato gesto delle nove dita mostrate al fotografo all'arrivo , le risate con gli amici , il saluto ai microfoni di una radio locale in cui ho "istigato" tutti a mangiare una bella lasagna al forno , ho percorso 12 km in 72 minuti per abituarmi a quel momento , ho assistito all'abbassamento del tempo di un concorrente di ben 5 minuti sul tracciato , infine ho rivisto il sorriso nello stesso luogo dello scorso anno e questo sarà un fonte di ispirazione di positività durante una lunga notte sull'Appennino.
Voglio arrivare al traguardo, poi mi toglierò la maschera ,riderò di gusto senza guardare il passato , o MIA REGINA ho fame di vita e tu ne fai parte .



Nessun commento:

Posta un commento