giovedì 4 maggio 2017

PER PURA PASSIONE

Avrei voluto evitare un allenamento ma alle 5:30 ero già sveglio , guardavo il soffitto e pensavo all'aria da fendere , al senso di libertà e soprattutto al fascino di questo meraviglioso sport .
Ho rotto ogni indugio , ho vestito i soliti panni , ho chiuso la porta di casa , infine ho atteso che il gps si agganciasse e sono partito .
C'è nebbia mentre il sole fa sorgendo , dopo circa 2 km inizio a percepire quel senso di serenità nella solitudine del mattino , giro praticamente a parco chiuso poiché il traffico è assai ridotto , i colori sono veramente stupendi a quel punto scatta un qualcosa di imprevisto, oso e accelero , le sensazioni sono veramente ottime , ho preso confidenza con quanto ho costruito , per i restanti 6 km tengo una velocità che fino a un anno fa credevo che non fosse raggiungibile .
Le pulsazioni salgono ma sono sotto la soglia di un bel po' , raggiungo l'obiettivo che avevo prefissato e inizio la fase del defaticante .
Vedendo in lontanza  ripenso poi a quel filmato che un amico ha montato in occasione della uscita di sabato scorso all'alba .
Questa passione è inspiegabile , eppure ci ha donato una tale coesione di idee da essere contagiosa , il fatto che non ci siano rivalità è il sintomo di sentimenti sinceri , ognuno di noi cerca risposte e in quella splendida alba ha avuto la possibilità di rinascere . 
I problemi ci saranno sempre ma stemperarli con quei colori mattutini e corroborarli  con le risate di gruppo permette di affrontare la vita da una prospettiva diversa .
E se non mi fossi deciso ad alzarmi dal divano ? Sicuramente avrei vissuto senza un perché , mi sarei gettato completamente nel cibo , presto o tardi sarei lievitato a dismisura , invece il destino in quel pomeriggio mi dette una scossa .
Ho scoperto paesaggi stupendi , amici meravigliosi e ho imparato a sorridere . 
Grazie mia adorata CORSA , tu sei la passione più bella . 

1 commento: