domenica 14 maggio 2017

LA DECIMA

" È il tuo giro finale , calmati , l'hai portata in fondo anche stavolta , è la decima te ne rendi conto ?"
A livello emotivo ero sul punto di lasciarmi andare , per alcuni secondi la luce si era spenta , ma quelle parole ringhiate da un amico l'hanno violentemente riaccesa , mentre ero sulla salita ho incontrato pure il capitano della mia squadra il quale mi ha incitato con una frase sulla quale ho lacrimato .
" È per LEI , vai avanti per LEI " sono state le parole pronunciate , a quel punto ho stretto ancora più forte la maglia nella mano destra , ho immaginato che LEI fosse accanto a me , ho visto la curva finale , ho chiuso gli occhi aprendo le braccia , ho varcato la finish line poi li ho riaperti e ho visto tutti gli amici che mi applaudivano .
Per la prima volta a causa del caldo ho indossato la canotta e non la solita maglia che poi ho mostrato per una foto significativa , in quel "SE PUEDE" stampato sul retro c'è la voglia di non arrendersi .
O MIA REGINA , il nostro è un AMORE unico , mi hai cinto di nuovo il collo sussurrandomi frasi dolci come il miele , poi hai conosciuto un amico speciale che divenuto rosso in viso quando lo hai salutato con la tua classe .
Sei 10 volte speciale MIA ADORATA , hai tirato fuori il meglio di me in questo caldo pomeriggio nel luogo dove lo scorso anno ripartii , adesso però fammi un ultimi favore : aiutami a conoscere TUO PADRE , ormai lo considero un riferimento nella mia carriera podistica e non ho alcun timore ad affrontare un viaggio attraverso l'Appennino per giungere a casa sua .

Ps : ieri un amico è giunto sul podio nel traguardo della maratona , ha compiuto qualcosa di fenomenale e se lo ricorderà per sempre , è venuto da me lacrimante e mi ha ringraziato , io non ho fatto alcunché , in un pomeriggio di settembre composi il suo numero di cellulare per incitarlo come mi hanno insegnato persone uniche .

Ps 2: mi sento un piccolo  RE e non più un criceto .

3 commenti: