lunedì 29 maggio 2017

IL SUCCO DEL DISCORSO

È l'epilogo di un percorso durato quasi 3 anni , serve un qualcosa di speciale per suggellare questo incontro dopo ben 100 km percorsi a piedi , sarei tentato da una esultanza però lo vedo come una mancanza di rispetto , il canovaccio scelto è il solito delle ultime 3 lunghe distanze : faccio l'inchino .
Non appena varco la linea del traguardo alzo le braccia al cielo e da lì in poi sono in paradiso .
Ci sono gli amici venuti appositamente da Colle per vedermi finisher , hanno viaggiato nella notte purché di essere presenti, ci sono gli altri due centisti compagni di squadra che sono arrivati alcune ore prima di me , c'è l'amico che mi ha messo in strada 3 anni fa con il suo entusiasmo e immortala il momento con tante foto , è visibilmente commosso già da alcune ore poiché ha voluto percorrere gli ultimi km con me , c'è colei che 2 anni fa mi parlò del Passatore e ha preso una bicicletta per scortarmi dal km . 96 , c'è la figlia di un amico centista che mi ha assistito tutta la notte seguendomi con la sua auto e si è spesa affinché giungessi in fondo con le sue parole dolcissime , il suo "Vola Vola Ale " è stato il marchio indelebile di un successo .
Ci sono tutti gli amici che mi scrivono messaggi di incoraggiamento e di congratulazioni, qualcuno non ha dormito , qualcuno mi ha accompagnato alla partenza perché il prossimo anno la correrà , infine c'è LUI , il BABBO di LEI .
Ha un colore oro , è elegantemente attorniato dall'azzurro , mi avvicino , stavolta l'investitura ha ogni crisma , LUI poi mi concede di alzare la testa e vedo LEI .
O MIA ADORATA , lascia che ti baci con passione , ho viaggiato per quasi 18 ore pur di coronare questo sogno , abbracciamoci forte , non lasciamoci mai più , oggi sei veramente STUPENDA .
Finalmente sono CENTISTA , ho come testimoni tutti gli amici , è un giorno storico o mia REGINA , sei UNICA . 

2 commenti: