giovedì 20 luglio 2017

ESTATE IN PROGRESSIONE

I battiti sono schizzati in alto , non voglio più di tanto rischiare poiché dopo 9 km di progressivo ho spinto veramnte tanto, faccio il defaticante e poi vado in doccia .
È stato opportuno ragionare così, un minimo di saggezza non guasta , manca poco più di una settimana al primo lungo perciò anche le energie devono essere dosate .
Resta però un dato incontrovertibile ossia il  cambiamento sulla breve distanza , la progressione è realtà senza alcun dubbio , questi sono gli allenamenti specifici che amo di più e ogni dubbio l'ho fugato da quando ho lentamente imparato a capire come dovessero essere svolti .
È chiaro che non tutte le volte sono positivi , ma conta come ci si applica , se sbagli anche un movimento può saltare tutto .
Indubbiamente il circuito è di supporto allo svolgimento dei carichi di lavoro , in esso grazie alle sue ondulazioni viene simulata ogni situazione .
Ci sono salite ripide , tratti di bosco , di sterrato , in piano , al sole e anche zone di umidità .
In quei chilometri si gettano le basi per essere finisher , provo un tale divertimento quando mi ci immergo che è complesso uscirne .
C'è la nuova vita lì e si respira aria di libertà ritrovata , se segno tempi di tutto rispetto lo debbo anche a questa condizione , era impossibile che potessi continuare come gli ultimi 5 anni , posso ripartire guardando al futuro con ancora più ottimismo , ho pagato un prezzo alto e non rinnegherò mai quanto ho fatto .
Correndo si sono aperti nuovi orizzonti , quell'odore del bucato appena steso al sole è ancora più intenso , è una estate che sarà difficile da dimenticare se poi ci metti chilometri svolti sotto i 4'30" in più occasioni il segnale è eloquente .

Nessun commento:

Posta un commento