giovedì 6 luglio 2017

SOLO OSANDO SI PUÒ MIGLIORARE

Il caldo è scioccante , servono spugnaggi e reidratazione , il programma prevede un progressivo sul solito circuito , ho tutto l'occorrente affinché non resti sguarnito , la partenza è veramente sprint , i battiti sono alti
Fino a metà allenamento tengo una velocità un po' contenuta , ma appena inizia la seconda parte c'è il cambio di marcia , ho la bocca secca , bevo dalla borraccia che tengo inserita nella cintura , lo scatto è veramente furioso .
Metto in atto il piano , guardo diritto , sul tracciato incontro una persona conosciuta mi saluta mentre sta gustando un gelato con i figli , mancano due giri e accelero di nuovo come se avessi ancora una marcia , incrocio di nuovo quella persona che mi apostrofa : " Che sei di nuovo qui ? Ma come fai ? " , i figli osservano increduli ridendo .
Riesco a scuotere  solo la testa , saluto cordialmente e pronuncio una frase : " Oso " .
In testa non ho altro che quel verbo , ho cancellato il resto , sugli ultimi 1000 metri non guardo il gps, ho benzina nel serbatoio .
Suona l'orologio e controllo il tempo, è piacevole vedere come si sia abbassato il minutaggio ,  mi dirigo verso la fontanella per bere , la serata è splendida , decido di svolgere altri 2000 ma a sensazione , rilasso i muscoli , poi chiamo un amico e discutiamo su come muoverci nei prossimi giorni .
" Solo osando si può migliorare " è la frase che ormai fa parte del nostro codice , l'abbiamo applicata al quotidiano .
Non esiste un rimedio migliore al mondo che indossare le scarpe e scendere per strada dopo una giornata di lavoro , è una terapia dolcissima. Se poi ci aggiungi anche quel verbo ogni vetta diventa traguardo .

1 commento:

  1. D'accordissimo con te..il migliore antistress che possa esistere....le endorfine sono droga naturale allo stato puro !!!!!

    RispondiElimina