martedì 11 luglio 2017

UNA PASSEGGIATA VELOCE

Quanto sono bugiardo relativamente alla passione che arde nel cuore , avevo promesso 48 ore di relax e invece vedendo il volantino di una corsa vicino a casa non ho saputo resistere , dopo una giornata di lavoro ho preso parte alla passeggiata svoltasi durante l'evento in programma .
Sono previste staffette di 2000 metri , mentre pinzo il cartellino alla maglietta vedo tanti volti conosciuti , c'è rilassatezza nell'aria , provvedo a riscaldare i muscoli con alcuni scatti , li svolgo assieme ad un amico e ci rincorriamo come bambini .
Poi a un certo punto gli dico : " Dobbiamo sorridere , è la migliore medicina , serve questo adesso " , lui mi prende in contropiede scatta come suo solito e non ho margine per riprenderlo , poi mentre sta tornando indietro noto sulla sua faccia un cambiamento , è più rilassato e annuisce .
Gli dico :" Altro che passeggiata , faccio 4 chilometri quasi a tutta martellata , tanto sei l'ultimo staffettista nella tua formazione quindi vengo a farti vedere i tempi " , lui concorda e parto .
Dopo poco più di 20 minuti ho terminato mentre lui invece è immerso nella competizione , lo attendo al traguardo , lo incito a tenere duro , finisce la gara e controlliamo i cronometri .
Siamo piacevolmente sorpresi , il nostro lavoro sta fruttando risultati fino ad un anno fa impensabili .
È la dimostrazione di come sia importante non dimenticare la cura dei particolari .
Con persone del genere la solitudine viene meno , te ne rendi conto esclusivamente dagli sguardi , stiamo ricostruendo le nostre vite ognuno con un metodo diverso ,  ci unisce questa passione per il podismo che non si può spiegare in poche righe .
L'ultimo pensiero prima di prendere sonno è come al solito per LEI che è la chiusura del mio cerchio di maratoneta , non riesco a farne a meno , vado forte quando non c'è per ammortizzare la sua assenza , se è vicina invece rallento per gustarmi ogni momento della sua bellezza che squarcia l'oscurità  delle dure giornate .

Nessun commento:

Posta un commento