venerdì 28 luglio 2017

NIENTE IN CAMBIO

Quella maglietta bianca ha un peso particolare , sfoggiarla in gara significherebbe sporcare un momento lungo quasi un giorno , la uso negli allenamenti e  quando la lavo pongo ogni tipo di attenzione affinché profumi , fa parte della mia epidermide .
Forse sarò un sentimentale ma quando ieri sera ho visto che un concorrente stava indossando la tenuta di un evento particolare avrei voluto dirgli che certi avvenimenti debbono essere rispettati , ho solo scosso la testa girando lo sguardo altrove .
È stato un momento poi mi sono concentrato sulla gara , le movenze lente hanno permesso di gustarmi un paesaggio splendido , ormai è una costante di queste uscite estive .
Il mutamento è sempre lento , necessita di esperimenti continui, però qualche altro frutto sta maturando , quei continui scatti sono la riprova di quanto margine ci sia ancora .
Assistendo poi al tentativo di osare da parte di una persona che conosco ho capito come questo metodo sia veramente dinamite , gridando :" Tieni duro , apri il gas e guarda diritto " mi è venuta in mente la promessa fatta a un amico anni fa ossia di incitare sempre la gente a migliorarsi .
Sull'anima inizio ad avere tante cicatrici che fortunatamente si sono rimarginate , altre sono in guarigione , ma quegli scatti sono un indizio importante .
Quando si osa la testa va tenuta alta , se ci aggiungi anche il sorriso allora la mutazione sarà completa , non so se il paragone sia calzante ma immagino tutto ciò come la carezza che riceve un bimbo da un genitore , quel gesto vale più di un rimprovero fatto senza costrutto .
Amo donare carezze , me lo sono promesso quando ho visto gestì troppo militareschi , il bene si costruisce non con le apparenze ma con i fatti e non va chiesto niente in cambio . 

Nessun commento:

Posta un commento