martedì 4 luglio 2017

SARÀ PER TE CAMPIONE

Caro Campione ,
Amo chiamarti così e ne conosci il motivo , quando ti vidi a Borgo San Lorenzo al primo traguardo volante del Passatore non immagini la gioia che provai , corremmo insieme qualche centinaia di metri prima del controllo , sorridevi con ogni muscolo del viso .
Stavi osservando la "macchina " che con tanta cura avevi costruito quotidianamente dispensando consigli su ogni particolare .
Quello strano oggetto si era rivelato vincente nella prima Ultramaratona poi sono arrivate altre prove da superare , non si è mai inceppata per un unico motivo : la gioia .
Si Campione hai letto bene , quel sostantivo è alla base del lavoro che svolge , non smette mai di regalarti sorrisi, tu chiedi di osare e il motore risponde a dovere .
Ripenso a quando mi donasti la Pappa Reale per curare gli occhi , fu un attestato di fiducia che meritava di essere ricompensato.
È sufficiente uno sguardo tra di noi per sapere cosa stiamo provando , sabato ho deciso che ti farò un regalo , oserò ma non sai in quale maniera , lo saprai in tarda serata con il solito messaggio del dopo gara . Sarà per te , sorridi Campione come quel giorno a Borgo , come a Siena a febbraio e negli appunti che mi hai fatto scrivere .
Ricordati di scegliere il luogo che sai , non ho fretta .
Ho capito che esistono tanti modi di osare , se ci aggiungi un pizzico di gioia di vivere le tenebre  si dileguano .

Nessun commento:

Posta un commento