sabato 1 agosto 2015

PICCOLI MOMENTI

Secondo i dati usciti poche ore fa le presenze sulle spiagge italiane nel mese di luglio hanno conosciuto un incremento rispetto ad alcuni anni fa . Infatti secondo i dati del sindacato italiano balneari la sola Toscana si è fregiata del 25% in più di persone che hanno deciso di trascorrere del tempo sulle coste e questo significa maggior lavoro per chi lavora a contatto con i bagnanti .
Se guardassimo pero solo al portafoglio si starebbe a lamentarsi continuamente , gli italiani vogliono avere qualche ora di spensieratezza e vogliono stare lontani dalla quotidianità .
C'è il desiderio di riscoprire vecchi riti aggiornandoli con la tecnologia , le occasioni per incontrarsi non mancano visti i vari appuntamenti con sagre e serate di ogni genere .
Ma accanto a tutto questo prolifera il fitness : ogni mattina sui vari lungomare si danno appuntamento coloro che amano correre oppure si cimentano in uscite in bicletta oppure semplicemente iniziano la giornata con qualche decina di minuti di sana camminata.
È una nuova era per un paese che ha ormai messo alle spalle il boom degli anni '60 e gli schizzofrenici anni '80 , grazie alla tecnologia sono cambiate le prospettive , i social network e le
Wi-Fi hanno un ruolo fondamentale nella movida odierna perché ci si possa aggregare .
Ma quando c'è da correre non esiste un compromesso : la fatica è reale e non serve una tastiera .
La sveglia suona prestissimo e sai  che ti attende un circuito da percorrere varie volte .
Poi verso le 8:30 mentre fai rientro ti imbatti nei più giovani che hanno la faccia stravolta a causa della serata precedente e che si dirigono a far colazione , percepisci l'odore dello zucchero a velo vicino alla pasticceria ma sai che devi rientrare per lavarti e poi scendere in spiaggia , ma nel post allenamento ti godi in pace un caffè scrutando l'orizzonte , sono quei piccoli momenti che ti danno quel senso di felicità dopo 8 mesi passati a viaggiare , poi pensi alla data concordata , sorridi e vedi la finish line .

Nessun commento:

Posta un commento