giovedì 19 novembre 2015

COME IL PARADISO

L'avvicinamento alla maratona di Firenze subisce una nuova battuta d'arresto , è tornato il mal di pancia e mi assumo ogni colpa .
Ho forzato un po' troppo i tempi di recupero , così puntualmente ho avuto una ricaduta .
La febbre non è ricomparsa , ma non ho fame a causa della nausea , mi allieta solo il the con limone e zucchero accompagnato da qualche biscotto .
Mi fa un certo effetto vedere che ho perso ancora peso , largheggio nella tuta che indosso in casa , da lunedì prossimo dovrò mangiare in maniera più frequente assumendo liquidi nella misura di 2 litri al giorno , ho 72 ore per recuperare completamente , sicuramente il sonno mi aiuterà e ne ho tanto bisogno .
Stringo i denti ormai facendo il conto alla rovescia , l'idea di indossare quel pettorale è più forte di qualsiasi dolore , nella lettera di conferma mi è stato assegnato un numero la cui somma dei singoli elementi è 20 che poi rappresenta il totale delle gare a cui ho partecipato in questo 2015 .
Non nego che in questi momenti mi aiuta Imagery , so bene come la gente lungo il percorso sarà fondamentale così come lo saranno gli amici che avrò accanto tutto il giorno .
Le voci , gli sguardi , gli incitamenti entreranno in gioco quando la scalata diverrà ardua , a Lucca negli ultimi 4 chilometri mi appigliai a qualsiasi cosa , volevo la gente dalla mia parte , un applauso non mi veniva negato , agitavo il pugno , avvicinavo le mani alle orecchie , salutavo chiunque e mi facevo dare un "5" per caricarmi .
Le anche mi duolevano ma le ignoravo , all'ultimo ristoro lungo le mura al chilometro 40 ero sul punto di esplodere in un pianto senza fine , non so dove trovai la forza di trattenermi , mi ero promesso che lo avrei fatto una volta varcata la finish line , scossi il capo in maniera isterica , mangiai un biscotto , bevvi ripartii augurando " Buona domenica " a coloro che erano al di là del tavolo .
Avevo un appuntamento entro 15 minuti ,superai con uno scatto i ragazzi con i palloncini della 4 ore e mezza sul rettilineo finale , come cantava Sade un bellissimo brano del 1988 " I Wanna share my life with you , oh what a life , like paradise " .

Nessun commento:

Posta un commento