domenica 1 novembre 2015

LA CARTOMANTE

Halloweeen non mi piace come festa , è qualcosa di troppo costruito e non ha un senso preciso , è una tipica americanata che purtroppo ci ha invaso , ma crea un business sicuramente interessante per chi ha attività come negozi .
Non sono di buon umore seppur al mattino sia andato a correre e abbia allentato le tensioni , ho qualcosa addosso che mi rode da troppo tempo e non riesco a scrollarmelo di dosso , mi invitano a una cena di laurea di un amico carissimo , vorrei quasi rinunciare all'ultimo minuto a causa di una nausea improvvisa , mi decido a prendere dopo anni una pasticca di Peridon e mi dirigo sul luogo dove pasteggeremo .
Il tempo scorre bene , ci sono persone a cui tengo con le quali ci scambiammo battute e ridiamo per quasi tutta la serata .
Mentre stiamo per terminare la cena ci accorgiamo della presenza di una ragazza che nella saletta attigua legge le carte agli astanti .
La curiosità è tale da indurre quasi tutti noi a farcele leggere e infatti è ciò che avviene .
Quando arriva il mio turno divento stranamente serio , le inzia a distenderle e ogni cosa che dice mi colpisce , sembrerà una suggestione ma sembra quasi che sappia quanto mi sta accadendo allo stato attuale, diventa seria lei a un certo punto perché trova qualcosa di strano nella lettura delle carte .
È solo un flash ma poi il suo sguardo si stabilizza e diventa più sereno , quando termina poi mi ricorda di stare attento ai particolari e di non sottovalutarli .
Sono ormai abituato a soffrire e spero di scoprire cosa mi regalerà il futuro , ma il tutto avverrà a piccoli dosi e non in maniera repentina .
Come in una maratona ci saranno da vagliare vari aspetti , ci saranno delle decisioni da prendere e saranno importanti .
Nel frattempo nel locale suona un CD che contiene vari successi tra cui Whatever degli Oasis , certamente la musica farà da sfondo alla mia vita sempre e mi aiuterà insieme ad altri fattori .
Nei momenti difficili musica e preghiera leniscono ferite , servono per ripartire e l'accelerazione è pari a quella di un jet che raggiunge la velocità del suono .

Nessun commento:

Posta un commento