giovedì 12 novembre 2015

NEIL AMA CAMBIARE

Da domenica inizierà il conto alla rovescia delle albe , nel frattempo dopo 4 giorni di riposo forzato ho puntato la sveglia alle 5:30 per poi dirigermi verso il solito percorso mattutino .
L'aria invernale si sta facendo un po' sentire ma non ho avuto alcun problema poiché il rituale è una certezza , mi sono mangiato una fetta biscottata con miele e poi sono partito .
Le gambe girano a meraviglia , il riposo "allenante " funziona seppur sia stato un po' forzato dagli eventi degli ultimi giorni , solo al rientro iniziò a incrociare automobili di persone che si stanno dirigendo a lavoro oppure stanno tornando a casa dal turno di notte .
Sicuramente questi momenti mi mancheranno per un po' , la pace regna incontrastata a quell'ora del mattino e scorgere l'alba è uno dei momenti più belli di una giornata .
La luce si staglia lentamente in mezzo alle tenebre in maniera diversa , talvolta fa fatica a causa della nebbia , in altri casi è così flebile perché sta piovendo .
Mi sovviene che oggi è il compleanno del grandissimo Neil Young , il quale nel 1975 rilasciò una intervista contenente una frase che non lasciava spazio a repliche : "Devi cambiare sempre, che siano magliette o amanti, qualsiasi cosa cambia. Preferisco continuare a cambiare e perdere molta gente per strada, perché se è questo il prezzo, allora lo pagherò. Non mi interessa che nel pubblico ci siano cento o cento milioni di persone, per me c'è differenza, perché sono convinto che quello che vende e quello che faccio siano due cose completamente diverse”.
Non per caso il canadese è uno dei miei preferiti , ne parlo spesso perché va diritto al problema , un suo celeberrimo pezzo era dedicato a Johnny Rotten , Kurt Cobain usò una frase sempre di quel pezzo nella sua ultima lettera .
Siamo due solitari io e Neil , nei suoi testi mi rivedo spesso ma quella frase sul cambiare è una pietra  nella mia vita perché senza una variazione la quotidianità ti schiaccia .
Amo cambiare percorsi , così come adoro vedere sempre gente nuova , tutto questo è sinonimo di libertà , non nego però di possedere dei punti fissi e su di essi faccio leva quando scorgo le difficoltà .
È verissimo che più boschi giri più lupi trovi , le esperienze seppur negative ti insegnano molto di più quelle positive poiché scorgere con più attenzione i lati migliori , quando poi sommerai ogni piccolo particolare insignificante apparentemente di quei momenti e traccerai la riga scoprirai la tua vera essenza .
Correndo mi sono scoperto nuovo e lo devo a tante variabili su cui non avevo posto attenzioni .
Grazie Neil , auguri di buon compleanno , purtroppo non amo bruciare in fretta però la tua musica mi regala sempre sensazioni positive e mi da la sveglia nei momenti più bui .

Nessun commento:

Posta un commento