domenica 8 novembre 2015

LA FINZIONE DELLA DORNA

Se finora avevo taciuto in merito ai fatti della Malesia quando Rossi e Marquez hanno dato luogo ad un duello rusticano , oggi si è avverata una dei più grossi scandali a livello sportivo mai visti e credo che sia davanti agli occhi di tutti il responsabile .
La Dorna ci ha dato dimostrazione di come i poteri forti decidano di dipingere scenari a loro piacimento purché venga presa una certa direzione degli avvenimenti .
Causalmente coloro che detengono i diritti sulla MotoGP sono spagnoli ( appunto la Dorna)  in passato hanno già imposto regole alquanto discutibili su tutte le classi , in un intervista rilasciata nel 2012 da parte di Stoner si capisce come il business abbia preso il sopravvento sulla passione .
Il GP della Maleisa resterà uno spartiacque poiché è stata compiuta una ingiustizia fuori da ogni canone morale , il silenzio stampa imposto è stato così patetico e stucchevole che doveva essere violato senza esclusione di colpi .
Gli sponsors decidono e il resta non ha alcuna valenza .
Inutile nascondersi : è stato usato ogni mezzo affinché Jorge Lorenzo vincesse questo titolo della classe regina e così vengono  accontentati gli sponsor a sostegno .
Non entro nel merito del comportamento di Marquez , le immagini della gara di oggi sono inconfutabili .
Almeno quando qualcuno guarda il wrestling è consapevole che si tratta di finzione , ebbene la Dorna farebbe una miglior figura se d'ora in poi dichiarasse la stessa identica cosa .
Ovviamente non accadrà e l'ipocrisia regnerà incontrastata .

Nessun commento:

Posta un commento