domenica 15 novembre 2015

DA ONCI A STIGLIANO

C'è un particolare che ieri avevo considerato importante per la gara di oggi ossia correre in mezzo alla boscaglia .
Vicino casa mia esiste una zona su cui potevo testare tutto ciò , perciò ci ho percorso 10 km , il luogo è veramente notevole sia per bellezza sia per tracciato , è un misto di salite e discese , inoltre c'è una luce stupenda , l'ideale insomma per chi ama la natura .
Oggi ho percorso il secondo trail stagionale , sono rimasto incantato dalla bellezza del percorso scelto dalla organizzazione
Ovviamente mi sono mosso in controllo per tutti e 10 i chilometri poiché dopo l'allenamento di ieri ho ritenuto opportuno non forzare troppo la mano .
Le gambe però girano che è una meravigliosa , sono un meccanismo ben costruito e oliato a dovere , ma come al solito giunge un piccolo problema legato alla concentrazione .
Sull'ultimo chilometro decido di scattare poiché ne ho , mancano circa 400 metri al termine , distratto dalla velocità sbaglio a girare a una curva , me ne accorgo istantaneamente non appena perdo la persona che avevo davanti , freno , mi rigiro e torno sulla strada principale , nonostante 100 metri in più riesco a rientrare su quel tizio , lo supero poi varco la linea del traguardo in maniera insolita, ossia compio un saltino .
Mi è presa così , è stato forse un modo per esorcizzare questo periodo un po' complesso a livello personale . Mentre mi dirigo al ristoro per bere qualcosa mi vengono in mente quei panorami mozzafiato in cui mi sono cimentato oggi , ho visto il fiume , la nebbia e il sole che si deciso a fare capolino verso metà mattinata con la dolcezza tipica di un nascituro .
Le pietre e le radici degli alberi hanno svolto un ruolo un particolare oggi , solo nella gara di Monteriggioni avevo visto qualcosa del genere a causa dei ripidi pendii dove
Mi sorprendo di come riesca a controllarmi , è strano perché essendo un istintivo vivo molto sulle sensazioni , eppure correndo ho imparato a curare anche questi particolari .
So bene che tra 2 settimane sarò a Firenze e devo avere a disposizione molte energie per affrontare più di 240 minuti di gara , nel cuore mi porterò la bellezza della Val di Merse che unita all'aria di casa aiuterà l'imagery .
Spero si materializzi quello in cui auspico e piazzale Michlangelo sarebbe il luogo ideale .
Nel frattempo alimento la fame e inizio a scorgere una luce un po' più intensa .

Nessun commento:

Posta un commento