martedì 17 novembre 2015

GUARDANDO LA COPPETTA

Inizia il conto alla rovescia perché mancano solo 3 scarichi poi la rifinitura del giovedì sulla brevissima distanza e domenica 29 correrò per le strade di Firenze .
Ci sono alcune variabili che spero servano ma di sicuro saranno utili in futuro .
Dalla prossima settimana per 6 giorni farò 5 pasti leggeri e frequenti , aumenterò leggermente i liquidi onde essere ben idratato inoltre curerò con maggiore attenzione il riposo .
Siamo ormai agli sgoccioli di questo lunghissimo periodo che è stato bello quanto intenso sia atleticamente sia mentalmente .
La concentrazione non deve mancare poiché si parla sempre di endurance perciò ogni passo deve essere programmato .
Per togliermi gli ultimi sfizi di questo 2015 a dicembre correrò solo 2 gare riducendo i chilometri di allenamento , dopo tanti viaggi sento il desiderio di fermarmi un po' , devo fare i conti col mio fisico che negli ultimi 12 mesi si è asciugato ulteriormente e ha bisogno di relax assoluto .
Nel frattempo programmo , penso a nuovi esperimenti ma senza alcuna fretta .
È bene riflettere un po' più a lungo che agire di istinto , mi sono proposto di non compiere passi azzardati e manterrò la parola data .
In certi momenti vorrei avere appreso un po' prima quanto imparato negli ultimi 12 mesi soprattutto nel quotidiano , ma questa è la dimostrazione di come non siamo padroni di alcunché nella nostra vita , se si sbaglia ci sono devi motivi precisi , questo lo capisci con il tempo .
Mi sono reso conto di quanta costanza e perseveranza sia venuto in possesso , o meglio era insista dentro di me ma era sotterrata , era quasi invisibile alla mia vista .
Questa presa di consapevolezza talvolta mi spaventa poiché si tratta di qualcosa di veramente forte e la paragono a una scossa tellurica .
Ho cancellato la pigrizia dal mio vocabolario strappando quella pagina  e ora sto molto meglio .
È stato complesso tornare a sorridere ma adesso mi piace dietro  quegli occhiali scuri  vedo un po' più in lontananza .
Mentre lucido la prima coppetta vinta nel 1984 a una gara podistica mi rendo ho trovato le risposte e ringrazio Dio per avermi concesso questa possibilità .
A 9 anni non potevo capire , a 40 si .

Nessun commento:

Posta un commento