sabato 28 novembre 2015

GUARDERÒ IL DUOMO

É inutile girarci intorno : dopo 35 giorni tornerò di nuovo a scalare e voglio arrivare in vetta , voglio prendermi la quarta medaglia di finisher e poi staccare la spina per un po' .
È passato un anno da quando in una domenica di novembre sono diventato un maratoneta , ho fatto passi avanti veramente enormi a partire da come ci si veste , ancora ho nella mente che non riuscivo a  pinzare il pettorale , un'ora prima della partenza ancora non avevo indossato alcunché , sotto la tuta avevo solo una maglietta di cotone , non mi ero ancora dato la vaselina nell'interno coscia , sui capezzoli , tra i piedi e sotto le ascelle .
Ero nel pallone più totale quella mattina , mi muovevo goffamente e tremavo come una foglia seppur fossi determinato a compiere quanto mi ero prefissato .
Oggi invece ho la situazione sotto controllo , ogni tassello del mosaico è al proprio posto , la borsa è pronta e manca solo di arrivare a domani mattina alle 9 quando inizierà la gara .
Mi frullano tanti pensieri per la testa , ma la determinazione è sempre la stessa di quando sono andato a Lucca , stavolta sarò veramente in compagnia di alcune persone e questo sarà un bell'incentivo per arrivare in fondo .
Nell'ultima settimana ho corso solo un giorno per il resto mi sono "allenato " riposandomi così come mi ero prefissato .
Nel pomeriggio sono andato a camminare per qualche chilometro lungo il mio ruscello . Poi mi sono rilassato completamente , ho guardato il tramonto e ho avuto tanti dolci pensieri .
Ormai credo di essere completamente uscito dalle "tenebre" , ho ripreso ad amare certi piccoli momenti della vita quotidiana , mi sono di nuovo riscoperto un po' più romantico e meno crepuscolare .
Mi aiutano i pensieri positivi inclusa qualche ora di sonno in più , ma quando si tratta di correre la mente viaggia su un altro binario , la stanchezza diventa superflua e inizia così un'altra fase della giornata .
Ho imparato di nuovo come si sorride e non vorrei più smettere .
I meriti vanno ascritti non solo alle maratone ma altro di cui non posso parlare , però ogni volta che punto l'orizzonte focalizzo qualcosa di migliore .
Ho voglia di vivere , di emozionarmi e di godermi Firenze domani perché lo scorso anno non ne ebbi occasione , stavolta alzerò lo sguardo verso il Duomo con una piacevole sorpresa da lì a pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento