mercoledì 25 novembre 2015

FUORI DALLA BRACCIA DI ALBA

8 km a 5'50" senza sgarrare , nessuno scatto improvviso e nessuna forzatura sul passo , così ho affrontato l'ultimo allenamento all'alba prima della maratona di Firenze .
Non ho pensato a niente , ho preferito tenere un certo distacco dalle emozioni , mi sono scaldato a dovere , poi al termine ho eseguito lo stretching e gli allunghi sugli 80 metri .
Mi sono ben nascosto sotto il berretto onde evitare il freddo del mattino dato che le temperature alle 6:30 non sono tropicali .
Un leggero fastidio all'esterno coscia ieri sembrava che si trasformasse in una contrattura ma oggi non ho avvertito alcunché ma so il motivo .
Sono piccoli dolori di assestamento che possono essere facilmente superati grazie al riposo e a qualche massaggio .
Generalmente leggo tutto questo come una normale reazione del fisico , lo posso anche capire poiché oggi ci troviamo a solo un mese di distanza dall'ultima maratona corsa .
Quello che mi permette però di non avere sbalzi è legato all'aspetto mentale , sono spiritualmente pronto alla crisi che puntualmente arriverà durante quei 42195 metri seppur sia consolato dal fatto non ci saranno picchi di calore come a Lucca , sono certo che la maglia a compressione e i boosters saranno di grande aiuto .
Nel frattempo gioco d'anticipo nel caso in cui ai ristori non ci sia quello che amo di più , infatti in una delle tasche del mio marsupio nasconderò dell'uvetta , ormai è il mio carburante e non riesco a farne a meno insieme al thè caldo .
Infine mi sovviene che dal chilometro 17,5 inizieranno gli spugnaggi e sarà un ulteriore incentivo quando inizierà la vera scalata per muoversi a piccoli obiettivi .
Sabato mi dirigerò in un luogo per passeggiare circa 15 minuti per sciogliermi , so che li trovo sempre pace e allo stesso tempo è molto romanico poiché al tramonto si intravedono dei colori irripetibili .
 Purtroppo ci andrò da solo ma non importa , penserò alla mia Firenze così immaginerò di corteggiare una donna bellissima .
Le albe sono terminate , non riesco a crederci , dopo la maratona quando riprenderò ad allenarmi vedrò la luce del sole , ho imparato molto da giugno ad oggi e sarà sicuramente utile .


1 commento:

  1. Vai amico mio... ora che la preparazione é finita non ti resta che correre.....devi pensare solo a quello.....e vedrai la medaglia sara tua.....un grosso in bocca al lupo.....

    RispondiElimina