giovedì 5 novembre 2015

ERAVAMO .

Nell'aprile 2015, quattro dipendenti degli uffici servizi sociali e dell'osservatorio politiche sociali della provincia di Foggia sono stati messi agli arresti domiciliari per truffa aggravata. Margherita Gargiulo, Giuseppina Carucci, Filippo Formiglia e Michele Piserchia sulla carta risultavano impiegati modello, sebbene dal febbraio al maggio 2014 passassero il loro orario di lavoro nel centro cittadino a fare la spesa al mercato o a dedicarsi allo shopping. Da settembre 2015 i quattro assenteisti hanno riavuto il proprio posto di lavoro in attesa della sentenza definitiva.
Il sistema, reso quasi infallibile dalla complicità fra i colleghi che si timbravano il badge a vicenda, è stato smascherato dai carabinieri, che per mesi hanno seguito e filmato i dipendenti della provincia durante i loro spostamenti in orario di lavoro.

"E' un fenomeno che va assolutamente controllato, monitorato e punito, perchè è logico che non si può tollerare una situazione del genere": è questo il commento del responsabile dell'ufficio provvedimenti disciplinari, il quale ha anche aggiunto che il problema principale risiede nella grande quantità di procedure formali che inevitabilmente complicano l'applicazione più severa della legge.
Fonte:  tgcom24.it

Se la burocrazia riammette questi individui sul posto di lavoro vuol dire che il nostro paese non avrà mai una solidità .
Vivremo sempre di stupide abitudini e ci nasconderemo dietro alle frasi del tipo " Va tutto bene" .
Meno male eravamo la culla della civiltà . Eravamo appunto . 

Nessun commento:

Posta un commento