mercoledì 9 marzo 2016

ADDUCENDO SCUSE



"Football without fans is nothing". La protesta di molte tifoserie inglesi, in particolare quella del Liverpool, sui prezzi eccessivamente alti dei biglietti alla fine ha dato i suoi frutti. Convinta anche dalle parole del primo ministro Cameron, la Premier League ha così deciso di fissare un tetto massimo al costo dei ticket per le trasferte che sarà di 30 sterline (quasi 40 euro).

Fonte : tgcom24.it

Qui in Italia invece non ragioniamo in materia , ormai la situazione dei nostri stadi è così penosa si preferisce farli rimanere vuoti invece di spingere verso un miglioramento strutturale affinché la gente possa di nuovo assistere alle partite .
La civiltà sportiva non si riconosce più nel "campionato più bello del mondo" , viviamo di ricordi legati a un passato ormai lontano , le gestione Infront non promette niente di buono , non abbiano settori giovanili all'altezza , solo Udinese e Juventus hanno stadi di proprietà , il resto è tutto controllato da una burocrazia inefficiente .
Emblematico il caso di Firenze dove si vocifera molto ma a livello pratico siamo al niente, il "Franchi" non permette a giornalisti affetti da handicap di sedere in tribuna stampa e neppure è possibile coprire i restanti settori per motivi noti . 
La  gestione Della Valle dimostra inoltre di essere poco interessata ai tifosi e un dirigente li ha definiti "clienti" , di allenamenti a porte aperte se ne fanno pochi e se poi si guarda al bilancio la situazione non è molto piacevole .
Ma va bene così perché si cura il piccolo orticello senza dare uno sguardo al di là della siepe ,conosco tanti soggetti che se provi a contraddirli si agitano a causa della presunzione , poi quando hanno bisogno ti suonano il campanello di casa con la coda tra le gambe e spiccicano poche parole .
Ho deciso di cambiare  disco e nel caso in cui venga cercato da questi tizi faccio finta di niente , poiché quando avevo bisogno io mi venne riso in faccia senza un perché adducendo scuse fasulle . 

Nessun commento:

Posta un commento