mercoledì 16 marzo 2016

SOLO APPLAUSI

Fino al gol del 2-1 ho pensato che almeno una squadra italiana nei quarti di finali di Champions League ci potesse arrivare , ma erano alcuni minuti che i bavaresi avevano cambiato marcia e avevano chiuso Lei nella sua metà campo .
Poi è arrivato il pari su errore marchiano e la partita è fondamentalmente finita lì .
La squadra di Guardiola ha preso in mano il pallino del gioco seppur abbia concesso qltre occasioni alla squadra di Allegri ma Neuer ha salvato con una parata strepitosa , poi i bianconeri hanno sprecato malamente .
Eppure se da entrambe le parti mancassero pedine importanti abbiamo assistito a una partita gradevole con 6 gol in totale .
Una annotazione però va fatta , eccetto il gol del 4-2 di Coman poi ci sono stati ben 5 errori in difesa e questo denota come a certi livelli basta poco per spostare gli equilibri .
Il tecnico del Bayern era chiamato a non sbagliare partita e grazie a 3 cambi perfetti avvenuti al momento giusto ha saputo ribaltare il risultato che fino ad allora lo vedeva soccombere .
Ad Allegri c'è poco da contestargli a parte un minimo di coraggio in più nella gestione delle risorse , ma i bianconeri meritano solo applausi perché non esiste nel panorama del calcio italiano una realtà come la loro .
Hanno supplito alle assenze con un dinamismo e un agonismo spaventosi , Morata ha dimostrato di essere indispensabile  , Pogba e Cuadrado per lunghi tratti sono stati imprendibili.
Il solo Douglas Costa del Bayern aveva le idee chiarissime su dove affondare ma i compagni non lo seguivano , erano entrati in campo troppo sicuri di loro stessi , nella ripresa però l'atteggiamento è cambiato .
L'ingresso in campo di Coman ( ceduto in prestito proprio da Lei ai bavaresi ) ha cambiato le sorti nei tempi supplementari e ha messo una pezza sugli errori di un disastroso Alaba .
Sono sempre le giocate dei singoli a fare la differenza così come gli errori e i bianconeri vengono eliminati seppure abbiano dimostrato di tenere testa al Bayern per fino a quando non hanno subito il primo gol .
Da lì in avanti si è capito che la musica sarebbe cambiata , Cuadrado ha avuto una occasione a un minuto dalla fine ma l'ha sprecata .
Mi duole dirlo ma solo i bianconeri sanno come affrontare certe gare e nonostante il punteggio avverso hanno dimostrato di come in Europa serva qualcosa di diverso .
È mentalità , loro la posseggono , l'hanno stampata nel loro DNA .



Nessun commento:

Posta un commento