martedì 8 marzo 2016

SCOLPASTA DA GETTARE

Me la ricordo benissimo quella finale a Wimbledon , aveva 17 anni Maria Sharapova e tutti gli addetti ai lavori erano attratti dalla sua bellezza unita a un tennis aggressivo .
Bella , ricca e famosa , ma da poche ore caduta in disgrazia a causa dell'assunzione di un farmaco proibito a partire dal 1 gennaio 2016 .
Il meldonium provoca una alterazione del metabolismo ma secondo alcuni esperti viene usato come coprente dell'Epo .
Il tennis subisce un altro brutto colpo alla sua immagine e stavolta viene inferto da colei che a suo tempo aveva spodestato Serena Williams dal trono del classifica femminile .
Non credo a una parola pronunciata dalla siberiana , sono convinto che tutti sapessero e nessuno ha mai avuto il coraggio di denunciare l'uso di tali sostanze .
Le circostanze avverse hanno contribuito ad accelerare l'uscita di scena di colei che a lungo è stata considerata una icona glamour .
Ricordo ancora bene i motivi per cui venne squalificato Petr Korda , non dimenticherò mai le dichiarazioni di Agassi in merito all'uso di sostanze proibite , non metterò mai da parte quanto appreso sullo scandalo scommesse che ha investito alcuni mesi fa il tennis .
Non è più il gioco che adoravo , preferisco ricordare i tempi in cui i campi erano calcati da John McEnroe , Stefan Edberg ,Pete Sampras , Martina Navratilova , Chris Evert e Steffi Graf .
Gli interessi economici altissimi hanno ridicolizzato questo meraviglioso sport e lo hanno ridotto a un vecchio scolapasta da gettare .
La Sharapova verrà squalificata per 2 anni ma si godrà una pensione dorata seppur condita da scuse patetiche , la sua è una carriera macchiata per sempre a causa di un farmaco che doveva risolvere problemi di diabete ereditario ,ha barato e non ha scusanti seppur abbia convocato una conferenza stampa per spiegare l'accaduto.
Quella mail ricevuta in merito al meldonium l'aveva letta ma ha preferito nascondersi ancora un po' per ovvi motivi .
L'immagine della siberiana si è offuscata , anche lei ha dimostrato di non essere una dea come la descrivevano ma ha dei difetti palesi .

2 commenti: