mercoledì 2 marzo 2016

VEDERE CON ALTRI OCCHI

I primissimi metri percorsi dopo domenica sono stati allucinanti , apparentemente mi sembrava di essere piantato al terreno , eppure avevo fatto stretching affinché i muscoli non subissssro ulteriormente un trauma.
Era solo una sensazione temporanea , poi mi sono mosso come mio solito , in quei chilometri ho provato quel senso di libertà tipico di chi ho tolto dalle spalle un peso ingente .
Adesso serve mantenere la calma e non forzare, farò le prove generali il 3 aprile a Firenze alla mezza nel centro storico poi il 10 sarò a Roma .
Ci ho riflettuto e credo sia opportuno agire così .
È bene non chiedere troppo al fisico e non posso attendere maggio per andare in maratona .
Non voglio che il caldo si faccia troppo sentire , perció preferisco sfruttare il momento , sono state sufficienti alcune parole pronunciate da un amico per togliermi ogni dubbio .
Dalla sera del 10 aprile sarò libero da ogni impegno e potrò godermi le garette locali .
Non mi spaventa mettermi di nuovo a dieta , la serenità la trovo quando mi alleno , in quegli istanti mi tolgo ogni amarezza di dosso .
In ultima analisi mi sono contornato di persone meravigliose che mi fanno cambiare umore quando ci interagisco , mai come adesso ho percepito cosa significhi solidarietà .
Qualcuno di essi sarà con me a Roma , ci inciteremo vicendevolmente per raggiungere un obiettivo importante .
Ma la vera vittoria arriva quando ti alzi dal divano ed esci di casa , non te ne rendi conto sul momento ma la tua vita ha preso una piega diversa , lo noti osservando coloro i quali fanno sport .
In essi c'è la voglia di migliorarsi e questo è più che sufficiente per essere felici .

1 commento: